Home
Menu principale
Home
AICS Roma Cup - Fase 1
AICS Roma Cup - Fase 2
Coppa Lazio
Capocannoniere
M. Portiere
M. Giocatore
Fair Play
Documenti
Comunicati
Passate Edizioni
Edizione 2013
Edizione 2014
Edizione 2014-2015
Edizione 2015-2016
Edizione 2016 - 2017
Edizione 2018-2019
Prossime Partite
This current season is over!
Syndication
Syndication
VIII AICS ROMA CUP: Quarti Preliminari PDF Stampa E-mail
Scritto da Pierluigi   
venerd́ 26 ottobre 2018

VIII AICS ROMA CUP: Quarti Preliminari

L'Ordine Ingegneri Roma 1 è l'unica squadra di B sopravvissuta alle due tornate di Preliminari di Coppa; le altre sono squadre di Serie C. 

Già questa premessa ci dice qualcosa sull'equilibrio di forze nella AICS Roma Cup. Le 4 squadre qualificate, e precisamente, Ordine Ing Roma 1, Geometri Roma, Ingegneria Capitolina ed ESA Esrin, andranno ad aggiungersi alle 12 di Serie A per gli Ottavi di Finale (Trofeo del Petrolio).

La fase successiva sarà quella dei Quarti di Finale, le cui qualificate, invece di accedere alle Semifinali, ripartiranno dai Quarti di Finale con altre 4 squadre provenienti dal Circuito Elite, dando vita alla vera fase finale della Coppa.

Ma andiamo a vedere come sono andati i Quarti Preliminari.

L'Ordine Ing Roma 1 al Don Calabria compie una impresa per lunga parte del match insperata contro la matricola Pineto United. La partenza del Pineto è veemente: predominio territoriale e rete dell'1-0 dopo appena 7 minuti per opera di Modibo Cissé. La partita poi si fa più equilibrata, ma il gioco è molto spezzettato e le occasioni da gol tardano ad arrivare. Ci vuole un calcio di punizione di Andrea Palumbo ad inizio secondo tempo per ristabilire il pari. Nei minuti di recupero, quando ormai tutti scrutavano il cielo e la posizione del sole per capire dove sarebbero stati calciati i rigori, arriva il fulmine a ciel sereno: un bolide dal limite di Aldo Andettu che regala a Mister Piroli la qualificazione agli Ottavi di Finale.

Partita altrettanto equilibrata si è giocata al Tobia tra Ingegneria Capitolina e Nabi Happiness Factory. Succede tutto nel primo tempo: al vantaggio di Luca Quaranta, risponde Manuel Piccolo verso la fine del primo tempo. Nel secondo tempo le squadre non riescono a siglare la marcatura della qualificazione, per cui tutto viene deciso dal dischetto dove Ingegneria Capitolina si dimostra più precisa e va dunque avanti nel cammino di Coppa.

Risultato shock all'Amedeo Amadei di Frascati tra l'ESA Esrin e la rinnovata Ordine Ingegneri Roma 3: sulla carta sono gli ospiti ad essere favoriti a passare il turno, ma il campo e (soprattutto) il finale dicono tutt'altro. La partita si mantiene equilibrata per circa mezz'ora quando arriva la prima marcatura del bomber Casagrande. Il raddoppio prima del riposo metteva di già una seria ipoteca al passaggio del turno. La reazione degli Ingegneri Roma 3 nella ripresa non portava i risultati sperati, e anzi nel finale finiva per subire un passivo ancora più rotondo con la doppietta di Matteo Risi. L'ESA Esrin si conferma bestia nera degli Ingegneri Roma 3 in AICS Roma Cup. 

Chiudiamo con un'altra partita molto interessante svoltasi al Cotral tra il Time Sport Amatori e i Geometri Roma. La partita si mantiene a lungo in equilibrio e incerta nell'esito fino al micidiale uno-due che chiude il discorso. Nel giro di 4 minuti, infatti, prima Zampilloni e poi Moncada assestano il colpo del KO ai padroni di casa, regalandosi l'accesso agli Ottavi di Finale 

Pierluigi Salera
Ultimo aggiornamento ( venerd́ 26 ottobre 2018 )
 
Pros. >
U. Risultati AICS Roma Cup
ven, novembre 23, 2018
21:15 TAXTAX - IR1IR1 :
sab, novembre 24, 2018
09:00 TLCTLC - CAPCAP :
10:00 ESAESA - AFHAFH :
11:00 COMCOM - ADGADG :
Visione estesa
Ultimi Risultati Coppa Lazio
sab, novembre 24, 2018
09:00 NHFNHF - TIMTIM :
10:00 AKRAKR - NFRNFR :
10:30 BNLBNL - ODCODC :
sab, gennaio 05, 2019
11:00 IR3IR3 - CARCAR :
Visione estesa