BSC Lex e Serafico a braccetto alla guida del Girone A dopo le vittorie, rispettivamente contro Fc Ianus e DLF Ciampino. La BSC Lex regola la sua pratica grazie ad una rete per tempo, con il più classico dei risultati: 2-0. Per Serafico, invece, un grande primo tempo ipoteca il risultato, subendo il tentativo di rimonta degli avversari della DLF Ciampino nel secondo tempo, rimonta che comunque non si completa. Terza giornata decisiva con lo scontro tra Serafico (a cui bastano 2 risultati su 3) e FC Ianus che invece è costretta a vincere per qualificarsi. Aritmetica eliminazione, invece, per DLF Ciampino, cosa che rende il passaggio del turno di BSC Lex poco più di una formalità, ma non si può mai dire...
⚽ Girone B: Ingegneria Capitolina 4, Lupa Amatori 4, IBM United 1, Sobat 1
Dopo aver entrambe vinto nella gara inaugurale della V Coppa Lazio AICS, Ingegneria Capitolina e Lupa Amatori si sono sfidate per conquistare la vetta del girone B. Ne è uscito un pareggio che, considerando anche il concomitante pareggio (con identico risultato, 2-2) della partita tra IBM United e Sobat, fa si che i giochi siano "quasi" fatti per la qualificazione al turno successivo, anche se un sovvertimento del pronostico per la terza e decisiva giornata, potrebbe portare ad un caso più unico che raro di 4 squadre a 4 punti.
⚽️ Girone A: Gruppo Sportivo 3570 6, Montagnola 3 (-1 partita), Fiumicino calcio 1926 0, Iannaccone 0 (-1 partita)
Nella seconda giornata di AICS Roma Cup, hanno fatto il loro esordio stagionale nella competizione Iannaccone, impegnato contro il 3570 (vittoria per questi ultimi per 4-1) e il Montagnola che ha avuto ragione (3-2) di una coriacea Fiumicino Calcio 1926, una delle novità più interessanti della Serie A del Trofeo del Petrolio. Da recuperare la partita tra Iannaccone e Montagnola, che definirà meglio la classifica: recupero fissato per il 25 Novembre.
⚽️ Girone B: AFH Calcio 4, Borgorosso FC 4, TLC CRAL 2, Real Miami 0
Pareggio interlocutorio tra Borgorosso e TLC Cral, risultato che momentaneamente favorisce i primi, che però devono ancora sfidare l'AFH Calcio. TLC Cral deve vincere l'ultima gara contro il Real Miami e sperare che AFH Calcio e Borgorosso finisca con la vittoria di una delle due. A proposito di AFH, prima vittoria in coppa proprio contro il Real Miami, fermi a zero punti ed eliminati aritmenticamente dalla competizione.
⚽️ Girone C: CRC Commercialisti Roma Calcio 4, Albaroma 4, Lokomotiv Casilina 3, GSA BNL Roma 0
Altro girone molto equilibrato con le attuali prime due classificate (a pari punti) che si sono sfidate dando vita ad uno spettacolare 3-3. Prima vittoria in coppa per il Lokomotiv Casilina, che supera GSA BNL e tiene acceso il lumicino di una qualificazione al secondo turno.
⚽️ Girone D: ADG Calcio 6, Unione Ferrovieri 3, Maccabi 3, Architetti Roma Calcio 0
ADG Calcio unica squadra, insieme al 3570, a punteggio pieno in AICS Roma Cup, continua il suo momento magico. Dopo la vittoria dell'esordio ai danni degli Architetti, si prende la soddisfazione di battere anche il Maccabi, finalista 2020 di coppa. L'Unione Ferrovieri, sconfitta alla prima giornata dal Maccabi, si riscatta battendo gli Architetti che non sono ancora aritmenticamente eliminati, ma che devono vincere la terza partita contro il Maccabi e sperare che ADG faccia punteggio pieno battendo anche l'Unione Ferrovieri...e poi sperare nella classifica avulsa.
🙋 Appuntamento per la terza e decisiva giornata di AICS Roma Cup di metà dicembre.
Nel Girone A guida la classifica FC Ianus, che passa sul campo del DLF Ciampino, mentre la sfida tra BSC Lex e Serafico finisce con un pirotecnico 3-3, tutto da gustare nel link fornito a fondo pagina.
⚽ GIRONE B
Molto avvincente la sfida tra IBM United e Ingegneria Capitolina, con questi ultimi che si portano a casa i 3 punti al termine di una gara appassionante. A dire il vero, il risultato penalizza Ingegneria Capitolina che è stata in controllo del match per gran parte del tempo: IBM ha reagito forse troppo tardi, siglando il gol del definitivo 2-3 a tempo ormai scaduto. Stesso risultato tra Sobat e Lupa Amatori: 2-3. Prossima giornata super sfida tra le prime due classificate del Girone B.