L'ESA Esrin si aggiudfica la III Coppa Lazio AICS, battendo in finale la Vis Garbatella (Time Sport Amatori). Per i ragazzi di Mister Besteghi si tratta della seconda finale di Coppa, non coronata dal successo finale. In semifinale è stata battaglia contro il Circolo Unicredit: dopo il 2-2 che ha chiuso i tempi regolamentari, si è andati ai rigori in cui Capitan Arambulo e compagni hanno avuto la meglio. Nella finale si è riproposta quella che è stato un big match delle ultime due stagioni: la freschezza e la gioventù di Vis Garbatella, contro l'esperienza di una squadra più matura, l'ESA appunto. Nelle due precedenti stagioni (in Serie C e Serie B), l'ESA si è sempre dovuta inchinare ai giovani di Vis Garbatella, in termini di posizione di classifica finale. Questa volta si sono presi la rivincita, portando a casa il trofeo più ambito della competizione: la III Coppa Lazio AICS. L'ESA Esrin aggiunge dunque il suo nome all'albo d'oro dopo quello di Radio Taxi 3570 ed ODCEC Calcio Roma.
***
COPPA DEI 7 COLLI
***
Se la aggiudica l'Ethio Roma che chiude il girone a punteggio pieno, lasciandosi alle spalle Akrosport S.P., Ingegneri Roma 3 e Car Go. Complimenti a Mister Roberto Canti per questo primo trofeo...ad maiora!
***
COPPA DEL PINCIO
***
Non assegnata
***
COPPA DE' NOANTRI
***
In questa competizione è l'IBM United ad aggiudicarsi il girone, prendendosi la soddisfazione di essersi lasciata alle spalle anche Ingegneria Capitolina, fresca vincitrice della Serie C.
La Coppa Lazio riprende dalla disputa della 3^ giornata, in cui si affrontano la già finalista ESA Esrin, con la già eliminata Geometri Roma, mentre l'altro incontro è una vera e propria semifinale, tra il Circolo Unicredit ed il Time Sport Amatori (freschi promossi in Serie A, dopo due entusiasmanti cavalcate nelle ultime due stagioni). Il pronostico, specie dopo questo lungo periodo di stop dovuto al Covid-19, è alquanto difficile ed è aperto ad ogni esito.
***
Per Time Sport Amatori sarebbe una seconda opportunità, dopo la finale di Coppa Lazio della passata stagione, mentre per il Circolo Unicredit una prima assoluta: partita da non perdere!
***
COPPA DEI 7 COLLI
***
Finale "quasi" scritto con l'Ethio Roma a punteggio pieno che deve affrontare, nella terza ed ultima giornata, gli Ingegneri Roma 3 che non hanno possibilità di insidiare la prima posizione. Potrebbe trarre vantaggio da una eventuale sconfitta dell'Ethio Roma, l'Akrosport S.P. che deve affrontare la Car-Go che similmente agli IR3 non ha nulla da chiedere in questa 3^ giornata.
COPPA DEL PINCIO
***
Finale al cardiopalma nella Coppa del Pincio, con la terza giornata che decreterà la squadra che alzerà la coppa. Fuori dai giochi il Pineto Utd e la Vigor 3S, rispettivamente con 1 e 0 punti, mentre la Dinamo Ostia dovrà difendere l'attuale prima posizione (6 punti) dall'assalto di Nabi Happiness Factory (4 punti), costretta a vincere per aggiudicarsi il trofeo. Alla Dinamo Ostia basterà un pari, ma è a tutti gli effetti una finale...che vinca il migliore!
***
COPPA DE' NOANTRI
***
Terza giornata decisiva anche per la Coppa de' Noantri, con la partita tra IBM United e Ingegneria Capitolina, che si sfideranno per aggiudicarsi questo trofeo assegnato dalla nuova formula della III Coppa Lazio AICS. Nella Serie C del XXV Trofeo del Petrolio, gli Ingegneri si sono aggiudicati entrambe le sfide contro IBM United, tempo per Rota &Co di prendersi una rivincita? Partita molto interessante, anche se gli Ingegneri sembrano partire col favore del pronostico. In bocca al lupo ad entrambe le contendenti!
Lo scorso weekend a Tagliacozzo si è tornati finalmente a dare festosi calci ad un pallone, con la disputa della prima delle due semifinali di AICS Roma Cup. Di fronte il Maccabi ed il Borgorosso dal cui incontro è uscita la prima finalista dell'AICS Roma Cup, partita che si disputerà sempre a Tagliacozzo il prossimo 19 Settembre. Visto il periodo post covid, l'incognita maggiore alla riapertura era soprattutto la disponibilità di tutti i tesserati di ciascuna squadra; la partita Borgorosso vs Maccabi, sulla carta molto equilibrata, è risultata invece a senso unico a favore dei secondi che hanno staccato il biglietto della finale senza eccessivi patemi d'animo, complice appunto una formazione a ranghi ridotti di Cesaretti & Co.
Si resta in attesa, dunque, della seconda finalista che uscirà da quello che sarà di certo uno scoppiettante CRC - GS 3570, già dominatrici del Trofeo del Petrolio. Arrivederci dunque a Tagliacozzo, dove si disputerà l'atto conclusiva di questa stagione che di certo non dimenticheremo facilmente. A presto!
----------;
IMG: http://www.aicsromacup.it/images/stories/aicsromacup2020/aicsromacup_finale1.png ;
LOGO: http://www.aicsromacup.it/images/news/aicsromacup.jpg "AICS Roma Cup - Edizione IX" ;