Home
Menu principale
Home
AICS Roma Cup - Fase 1
AICS Roma Cup - Fase 2
Coppa Lazio
Capocannoniere
M. Portiere
M. Giocatore
Fair Play
Documenti
Comunicati
Passate Edizioni
Edizione 2013
Edizione 2014
Edizione 2014-2015
Edizione 2015-2016
Edizione 2016 - 2017
Edizione 2018-2019
Prossime Partite
This current season is over!
Syndication
Syndication
Presentazione Semifinali AICS Roma Cup
Scritto da Pierluigi   
martedý 10 marzo 2015

Le "Grandi" contro le "Outsiders": chi conquisterà la Finale? 

architetti-ingegneri_quartiritorno.jpg 

Gli Architetti Roma, dopo due cocenti delusioni nelle edizioni 2013 e 2014, finalmente riescono a superare la barriera dei Quarti di Finale. Due anni fa, arrivati ai Quarti con il favore del pronostico, uscirono dal Romulea con uno shockante 0-3 con i Geometri. Stessa cosa lo scorso anno, quando dopo aver vinto l'andata fuori casa con Radio Taxi, ed essersi trovata in vantaggio 2-1 a fine primo tempo al Cotral, subirono 3 reti nel secondo venendo altrettanto clamorosamente eliminati. Fatto tesoro di queste cocenti delusioni, i ragazzi di Mister Empler hanno approcciato la doppia insidiosa sfida con gli Ingegneri di Mister Placidi con la giusta umiltà e determinazione. Nel ritorno del Cotral si partiva dall'1-1 rimediato al De Rossi, ma la partita si preannunciava difficile. La supremazia dei Galacticos, tuttavia, non ha tardato a dare i suoi frutti: vantaggio nel primo tempo con Leonardo Amato, raddoppio nel secondo con Daniele Alfieri. Quando Franchino Gesualdi ha accorciato le distanze su calcio di rigore, mancava ancora abbastanza da far passare agli Architetti "un brutto quarto d'ora", ma il risultato non si è schiodato dal 2-1 finale che garantiva l'accesso alla Semifinale con BNL.

Dire quale squadra sia favorita, con la BNL di mezzo, è assai difficile. Nel Trofeo del Petrolio la BNL ha battuto gli Architetti al Melli, e pareggiato al Cotral. Gli Architetti, estromessi dalla lotta per il titolo nel Trofeo del Petrolio, non resta che l'AICS Roma Cup ancora assente dalla sua bacheca. Ma la BNL è squadra giovane che vuole trovare un suo collocamento permanente tra le grandi del torneo, e questa è sicuramente una occasione d'oro.

 

Ultimo aggiornamento ( martedý 10 marzo 2015 )
Leggi tutto...
 
Il Ritorno dei Quarti di Finale
Scritto da Pierluigi   
martedý 03 marzo 2015

 Geometri e UTR Onlus prima semifinale: quale sarà l'avversaria della BNL?

geometri-afh_quartiritorno.jpg 

Nel ritorno dei Quarti di Finale, solo l'UTR Onlus era relativamente tranquilla. La vittoria per 2-1 a Fonte Meravigliosa la metteva abbastanza al sicuro da sorprese. Nel ritorno, disputato al "vecchio" campo del Romulea, i ragazzi di Mister Calicchia chiudono in vantaggio il primo tempo 1-0. A inizio secondo tempo, subito il pareggio su calcio di rigore trasformato da Daniele Santaiti, evento che crea qualche inattesa speranza per gli arancioni guidati (questa sera) da Alessio Centi (bentornato!). Ma l'UTR riesce a ristabilire le distanze immediatamente con Giorgio Ricciardi, gol che spegne definitivamente la gara. C'è tempo, a metà secondo tempo, per il gol sigillo di Carmelo Ciaramitaro. UTR Onlus approda dunque in Semifinale dove troverà i Geometri Roma, ma nella serata c'è un prezzo molto salato da pagare: l'infortunio di Alessio Calicchia, portato al pronto soccorso per accertamenti a causa di una brutta distorsione alla caviglia.

L'altra semifinalista, dunque, è la squadra dei Geometri che nel derby del Torre Angela con l'AFH Calcio, riesce a mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo (chiuso 2-0). Nel secondo l'AFH prova a rialzare la testa accorciando le distanze e a portarsi ad un solo gol dalla clamorosa qualificazione, ma ci pensa Danilo Ricciardi a ristabilire le distanze siglando il definitivo 3-1. Complimenti comunque all'AFH che, lo ricordiamo, era l'unica compagine di Serie B ancora in lizza.

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 04 marzo 2015 )
Leggi tutto...
 
La Schedina dei Quarti di Ritorno
Scritto da Pierluigi   
mercoledý 18 febbraio 2015

Qualificazione alla Semifinali ancora apertissime!

quartiandata_bnl-vvf.jpg

Si disputano stasera i Quarti di Finale di ritorno della IV AICS Roma Cup. All'andata tre delle quattro partite sono finite in pareggio, risultato che oltre a testimoniare un sostanziale equilibrio, lascia ancora aperte le possibilità di qualificazione a tutte le 8 contendenti. Forse solo l'ADG Calcio ha un compito disperato: ribaltare al Romulea la sconfitta patita all'andata (1-2 a Fonte Meravigliosa). Sugli altri campi due pareggi per 1-1, al Melli tra BNL e Vigili del Fuoco, e al De Rossi tra gli Ingegneri e gli Architetti "Roma Calcio", e uno 0-0 nel derby del Torre Angela in una delle giornate più fredde di tutta la stagione. Lo 0-0 è un risultato insidioso per i Geometri che sono costretti a vincere e verrebbero eliminati in caso di pareggio con reti. Proviamo ad azzardare qualche pronostico.

Vigili del Fuoco - BNL Telethon (andata 1-1)

La BNL è una delle squadre più in forma del momento e promette di mettere in difficoltà i Vigili del Fuoco così come ha fatto all'andata. Il risultato non è affatto scontato, e non possiamo escludere sorprese. Pronostico: 1X

Geometri Roma - AFH Calcio (andata 0-0)

L'AFH Calcio visto all'andata se l'è giocata alla pari con i più quotati Geometri. Lo 0-0 risultante, toglie ai Geometri il risultato del pareggio con gol. Questo ci porta a ipotizzare che sarà una gara che i padroni di casa dovranno giocare senza rischiare di prendere gol. Non sono esclusi dunque i calci di rigore. Ma azzardiamo una partita giocata a viso aperto. Pronostico: 12

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 18 febbraio 2015 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Pross. > Fine >>

Risultati 45 - 48 di 58
U. Risultati AICS Roma Cup
ven, novembre 23, 2018
21:15 TAXTAX - IR1IR1 :
sab, novembre 24, 2018
09:00 TLCTLC - CAPCAP :
10:00 ESAESA - AFHAFH :
11:00 COMCOM - ADGADG :
Visione estesa
Ultimi Risultati Coppa Lazio
sab, novembre 24, 2018
09:00 NHFNHF - TIMTIM :
10:00 AKRAKR - NFRNFR :
10:30 BNLBNL - ODCODC :
sab, gennaio 05, 2019
11:00 IR3IR3 - CARCAR :
Visione estesa