Menu principale
Home
Risultati e Classifiche
GESKAM-Gir.A
GESKAM-Gir.B
GESKAM-Gir.C
GESKAM-Gir.D
Admin
Classifiche Individuali
Capocannoniere Gir. A
Capocannoniere Gir. B
Capocannoniere Gir. C
Capocannoniere Gir. D
Miglior Portiere Gir. A
Miglior Portiere Gir. B
Miglior Portiere Gir. C
Miglior Portiere Gir. D
Miglior Giocatore Gir. A
Miglior Giocatore Gir. B
Miglior Giocatore Gir. C
Miglior Giocatore Gir. D
Fair Play
Fair Play Gir. A
Fair Play Gir. B
Fair Play Gir. C
Fair Play Gir. D
Documenti
Comunicati
Albo D'Oro
Edizione 2013
Edizione 2014
Edizione 2015
Edizione 2016
Syndication
Syndication
Prossime Partite
This current season is over!
AICS Spring Cup 2018: Quarti di Finale PDF Stampa E-mail
Scritto da Pierluigi Salera   
domenica 01 luglio 2018

AICS Spring Cup 2018: Quarti di Finale

Play Off

Una delle sorprese della fase a gironi è sicuramente la qualificazione di una sorprendente Zètema che, seppur perdendo l'ultima gara con Esa Esrin ed espondendosi all'aggancio in classifica da parte di Akrosport Santa Palomba, si qualifica per migliore disciplina approdando ai Quarti Play Off dove però incontra la peggiore delle avversarie: i Commercialisti rullo compressore della stagione, freschi Campioni Nazionali AICS, insomma una impresa impossibile.

Si ritrova ai Play Off anche un'altra outsider, la Vigor 3 Stelle che beneficia di un harakiri degli Ingegneri Roma 1, penalizzati di un punto e con peggior differenza reti. La Vigor costringe l'ESA Esrin ai calci di rigore dopo aver chiuso il quarto di finale sul 2-2; dal dischetto l'ESA si rivela più precisa, e accede alla semifinali vincendo per 8-7.

Calcio spettacolo tra il Time Sport Amatori, autentica mina vagante della Spring Cup, che ha messo in riga squadre più titolate come ADG Calcio, Colli Portuensi e ODCEC Calcio e che ha chiuso il suo quarto di finale con la Dinamo Ostia su un pirotecnico 3-3. Sotto di due reti a fine primo tempo e di 3 dopo 10 minuti del secondo, i ragazzi terribili di Mister Besteghi hanno perfezionato una rimonta entusiasmante in 13 minuti di fuoco. Ai calci di rigore, come spesso accade, la beffa per la Dinamo Ostia che esce sconfitta per 7-4, fallendo 3 dei 4 calci di rigore tirati nella lotteria finale. Onore alla Dinamo, ma in Semifinale (contro i Commercialisti!) vanno i ragazzi di Time Sport Amatori.

Tentano l'ennesimo assalto alla Spring Cup gli Architetti ALOA Gunners, dopo aver perso già due finali (contro TLC Cral nel 2015, e Radio Taxi nel 2017), superando con un avvincente 3-2 la coriacea formazione dei Colli Portuensi, ormai famosa per il suo netto salto di qualità tra Petrolio e Spring Cup. Il finale di 3-2 rimanda ancora una volta la consacrazione di Colli che deve rimandare l'accesso alle semifinali alla prossima edizione.  

Play Out

Le sei squadre che sono rimaste a disputare i Play Out, si sono sfidate in due gironi da 3 in cui a qualificarsi (per le semifinali) sarebbero state le prime due. Subito una sorpresa al Tre Fontane dove si sono affrontate Car Go, Ingegneria Capitolina e ADG Calcio (nei panni di favorita). Car Go cede i 3 punti ad entrambe le compagini, per cui l'ultima sfida è, come da previsioni, quella decisiva. Tuttavia il risultato non è così scontato come si poteva pensare (in virtù delle serie occupate da ADG e Ing Capitolina), anzi dopo l'1-1 finale, il passaggio come prima del girone viene deciso dal dischetto, dove i ragazzi di Mister Mele vincono 5-4.

Nell'altro triangolare è l'Akrosport a farla da padrone, superando 4-2 ai calci di rigore l'ODCEC Calcio che alla prima giornata aveva avuto la meglio sugli Ingegneri Roma 1 (1-0). Nella terza e decisiva sfida l'Akrosport consolida il vantaggio virtuale piegando la resistenza degli Ing Roma 1 e guadagnandosi il primo posto nel triangolare. Tuttavia le toccherà l'avversario peggiore, l'ADG Calcio, visto che questi ultimi non hanno poi vinto il loro triangolare come da pronostico. Quella che poteva essere una possibile finale di Play Out, diventa una Semifinale di altissimo livello e dal pronostico incerto. L'altra semifinale vedrà di fronte ODCEC Calcio e Ingegneria Capitolina: riusciranno questi ultimi a staccare il biglietto per la finale come lo scorso anno? 

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 01 luglio 2018 )
 
< Prec.   Pros. >
Ultimi Risultati
mar, maggio 07, 2019
21:00 INGING - ODCODC 3 : 1
mer, maggio 08, 2019
21:00 TLCTLC - MDSMDS 2 : 0
21:30 DINDIN - IBMIBM 3 : 2
gio, maggio 09, 2019
21:45 IR1IR1 - FCPFCP 4 : 2
sab, maggio 11, 2019
09:00 CARCAR - AKRAKR 1 : 3
11:00 ZETZET - ADGADG 1 : 4
12:15 NAVNAV - TIMTIM 1 : 0
mar, maggio 14, 2019
21:00 ESAESA - AFHAFH 3 : 0
Classifica Girone A
   P
ESA ESRIN ESA ESRIN6
AFH CALCIO AFH CALCIO3
AKROSPORT S. PALOMBA AKROSPORT S. PALOMBA3
CAR-GO CAR-GO0
Classifica Girone B
   P
NAVY FORO ROMANO NAVY FORO ROMANO6
ADG CALCIO ADG CALCIO3
TIME SPORT AMATORI TIME SPORT AMATORI0
APR ZETEMA APR ZETEMA0
Classifica Girone C
   P
TLC CRAL TLC CRAL6
MDS CALCIO ROMA MDS CALCIO ROMA3
DINAMO OSTIA DINAMO OSTIA3
IBM UNITED IBM UNITED0
Classifica Girone D
   P
ORDINE ING ROMA 1 ORDINE ING ROMA 16
INGEGNERIA CAPITOLINA INGEGNERIA CAPITOLINA3
FC PIZZA ORIANI FC PIZZA ORIANI3
ODCEC CALCIO ROMA ODCEC CALCIO ROMA0