XII AICS Roma Cup - Turni 3, 4 e 5
Turno 3
Primi punti in classifica per il Dragon City, che festeggia il positivo esordio contro TLC Roma Calcio, mentre il Fiumicino SC26 si scontra con la potenza di fuoco (2-5 il finale) del San Filippo Neri, che dopo aver battuto AFH all'esordio, si prende la soddisfazione di questa bella vittoria contro una delle più belle realtà della Serie A Petrolio 2022-23. Ancora un pari, il terzo in tre partite, per Fc Ianus che conclude il match contro BSC Lex con uno spettacolare 4-4. Segna il passo, ancora una volta, il Flavio 91, che esce sconfitto nella sfida contro una AFH presentatasi al match con una grande voglia di riscatto.
Turno 4
Nel Turno 4 spicca la vittoria della esordiente Le Tre Fontane, che supera l'IBM con un risultato più che rotondo. Fc Ianus centra la sua prima vittoria nel match più improbabile: infatti, dopo 3 pareggi consecutivi, centra la prima vittoria in coppa superando 1-0 la corazzata 3570. La terza ed ultima gara del Turno 4 è stata spostata al 10 Febbraio e si giocherà tra il San Filippo Neri e il Flavio91.
Turno 5
Nel Turno 5, infine, spicca la vittoria del Team Ostia su San Filippo Neri che tanto aveva impressionato finora, con prestigiose vittorie su AFH e Fiumicino. Le altre gare del turno 5 sono state rinviate a marzo 2023, in coda al calendario, mentre la gara tra Le Tre Fontane e BSC Lex non ha ancora trovato una data di rinvio.
VI Coppa Lazio AICS - Turni 3, 4 e 5
Turno 3
Nel turno 3 c'è stato l'esordio stagionale in coppa per TLC Roma Calcio, uscita sconfitta nella sfida contro Dragon City, e anche per BSC Lex che ha chiuso con un pirotecnico 4-4 la sfida con Fc Ianus. Deve ingoiare un boccone amaro, invece, il Fiumicino SC26 che dopo la vittoria all'esordio, segna il passo contro il San Filippo Neri. Buona reazione, infine, dell'AFH Calcio che si impone su Flavio91, e colleziona i primi 3 punti in classifica.
Turno 4
L'IBM United, dopo il buon esordio contro Flavio91, deve scontrarsi con una new entry della competizione, la Tre Fontane, nel cui match contro esce pesantemente sconfitta. La situazione in classifica, tuttavia, guardando il rendimento delle altre, non è così drammatica. Nel turno 4 spicca, infine, la sconfitta della corazzata 3570 contro la regina dei pareggi, Fc Ianus: un 1-0 che complica un po' il cammino della squadra leader del Trofeo del Petrolio. Da recuperare la gara tra San Filippo Neri e Flavio91, che va detto non è influente ai fini della classifica di Coppa Lazio.
Turno 5
Con tre gare su quattro rinviate per maltempo, spicca la vittoria per Team Ostia sul San Filippo Neri, che le vale la leadership momentanea della classifica di Coppa Lazio AICS.
|