IV AICS ROMA CUP, 4^ FINALE DIFFERENTE:
BNL TELETHON - UTR ONLUS
L'AICS Roma Cup, la IV Edizione, si conclude con la Finale del Comunale di Pomezia tra l'UTR Onlus e la BNL Telethon. Ancora una volta, per il 4^ anno consecutivo, è una finale inedita che è finita già 2 volte su 3 ai calci di rigore. La prima della storia si giocò al Cotral tra i VVF Roma e la Telecom: dopo l'1-1 ai rigori prevalse la precisione dei Vigili del Fuoco che si aggiudicarono la Coppa. L'anno successivo, a Fregene, i VVF Roma si riconfermarono campioni battendo in finale Roma Capitale: 1-0 il finale di quella partita. Lo scorso anno, a Ciampino, si affrontarono l'UTR Onlus e la Telecom. La partita si concluse 0-0, senza grandi emozioni se non nel primo tempo; ai calci di rigore, vinse l'UTR Onlus che mise dunque il suo nome nell'Albo D'Oro. Per la Telecom la 2^ bruciante sconfitta in AICS Roma Cup.
In questa IV Edizione si affronteranno l'UTR Onlus, alla sua seconda finale consecutiva, e la sorpresa BNL Telethon che, incontrato sul suo cammino due corazzate come VVF Roma (battuti ai Quarti) e Architetti Roma (battuti in Semifinale), si presenta a questa Finale come outsider da prendere con le molle. In una finale è sempre difficile fare dei pronostici, anche perché spesso l'emozione gioca brutti scherzi. La BNL Telethon ha dimostrato, con il suo 6^ posto nel Trofeo del Petrolio di essere a ridosso delle grandi, ma è alla sua prima finale importante in questo circuito. L'UTR Onlus è più avvezza a questi palcoscenici, e potrebbe trarne vantaggio anche in virtù di un tasso tecnico superiore. Ma questi sono tutti discorsi teorici che, come ben sappiamo, spesso vengono sovvertiti dalla dura legge del gol: chi segna ha sempre ragione! Chi segnerà di più nella Finale di Pomezia?
E' l'atto conclusivo della Stagione invernale 2014-2015, a cui farà seguito la Cena di Gala al Barcelò Aran Park Hotel: che sia un buon calcio! Fateci divertire e in bocca al lupo!
|