Home
Menu principale
Home
AICS Roma Cup Post Covid
Coppa Lazio AICS Post Covid
Documenti
Comunicati
Passate Edizioni
Edizione 2013
Edizione 2014
Edizione 2014-2015
Edizione 2015-2016
Edizione 2016 - 2017
Edizione 2017-2018
Edizione 2018-2019
Edizione 2019-2020
Prossime Partite AICS Roma Cup
ven, 14 mag 2021 20:30 
SOCCER MANAGEMENT INSTITUTE
SOCCER MANAGEMENT INSTITUTE
: ARCHITETTI ROMA CALCIO
ARCHITETTI ROMA CALCIO
Statistiche Stagione

sab, 15 mag 2021 09:00 
PINETO UNITED
PINETO UNITED
: APR ZETEMA
APR ZETEMA
Statistiche Stagione
Prossime Partite Coppa Lazio AICS
sab, 15 mag 2021 09:00 
IBM UNITED
IBM UNITED
: PEALAB
PEALAB
Statistiche Stagione

11:00 
ETHIO ROMA
ETHIO ROMA
: UNICREDIT CIRCOLO ROMA ETS
UNICREDIT CIRCOLO ROMA ETS
Statistiche Stagione
AICS Roma Cup e Coppa Lazio 2021 Post Covid
Scritto da Pierluigi   
venerdý 07 maggio 2021

AICS Roma Cup: Architetti - SMI è la finale annunciata?

La formula della stagione 2021 legava i risultati conseguiti nella Serie A e Serie B, alla disputa dell'AICS Roma Cup e Coppa Lazio AICS. La 6^ classificata della Serie A, a sorpresa, è stata la squadra degli Architetti Roma Calcio, che puntava senz'altro (invece) a disputare i playoff scudetto; contro di loro, la 5^ classificata della Serie B, il Pineto Utd. Quest'ultima sembra una vittima sacrificale, al primo sguardo, ma sarà un derby al Don Calabria, e come tale, non possiamo escludere sorprese.

L'altra Semifinale, sarà invece tra la 5^ classificata della Serie A, la Soccer Management Institute e la 6^ classificata della Serie B, anche questa una sorpresa dell'ultima giornata, l'APR Zètema. Il pronostico sembra sbilanciato a favore dei giovani dell'SMI, ma staremo a vedere se l'APR Zètema riuscirà nel "miracolo". 

Coppa Lazio AICS: semifinali all'insegna dell'incertezza

La formula della Coppa Lazio prevedeva scontri incrociati tra Serie A e Serie B, per le posizioni 7^ ed 8^ classificata del girone. Ed è così che sono uscite partite molto incerte: Ethio Roma - IBM United, infatti, è una sfida ad armi pari, e non ci stupiremmo se ci volessero i calci di rigore per decidere che disputerà la finale. L'altra semifinale invece vedrà confrontarsi l'Unicredit Circolo Roma ETS ed il Pealab. Quest'ultima in Serie A ha sofferto parecchio, ma questa gara dovrebbe essere più equilibrata. Quale delle due andrà in finale?

Ultimo aggiornamento ( venerdý 07 maggio 2021 )
 
IV Coppa Lazio AICS: la schedina della giornata 1
Scritto da Pierluigi   
venerdý 02 ottobre 2020
schedina_coppalaziogironi_1.png

 IBM UNITED - AMATORI CALCIO: X

*** 

APR ZETEMA - PINETO UTD: 12

***  
----------;
IMG: https://cutt.ly/Of4O3GH ;
LOGO: https://cutt.ly/AfOH9R8 "Coppa Lazio AICS - Edizione IV" ;
Ultimo aggiornamento ( venerdý 02 ottobre 2020 )
 
IX AICS Roma Cup: CRC batte Maccabi e si aggiudica la Coppa
Scritto da Pierluigi   
giovedý 01 ottobre 2020
road_to_tagliacozzo_2020_finalecampuseur_risultato.png

Si conclude al Campus Eur la stagione 2019-2020 (segnata in modo indelebile dalla pandemia Coronavirus) con la finale di AICS Roma Cup tra il Maccabi e CRC. Il tasso tecnico del match è molto alto e la partita è stata tatticamente godibile, anche se povera di occasioni da rete. Si mette subito bene per CRC che trova la via del gol al primo affondo: lancio dalla difesa che permette al solito Kalynych di incunearsi in un buco della difesa avversaria, e siglare l'1-0. Il primo tempo, dopo questo iniziale vantaggio, vede il Maccabi prevalentemente nella metà campo avversaria, senza però riuscire a creare molti pericoli alla porta difesa da Valerio Caffari. L'estremo difensore CRC viene chiamato in causa un paio di volte nel giro di una manciata di minuti, ma i rischi corsi dalla coriacea difesa si limitano a questi due episodi. Il ritmo della partita, nella prima frazione, è forsennato e lascia presagire una ripresa a ritmi più blandi.

Infatti nella seconda frazione le occasioni da rete arrivano col contagocce, e le due compagini mostrano un sostanziale equilibrio di forze, specie nella parte centrale del campo. Con il passare dei minuti, il Maccabi deve per forza di cose aumentare la pressione per pervenire al pareggio, mostrando il fianco alla ripartenze CRC che trovano in Kalynych un instancabile protagonista. Ed è proprio in una di queste incursioni, nel finale di gara che arriva il sigillo, ancora del bomber ucraino, che regala ai suoi il secondo titolo della storia della AICS Roma Cup.

Ricordiamo i premiati a fine gara: Marco Piazza Sed (Maccabi) premio Fair Play, Edoardo Maroder (Maccabi) Miglior Giocatore e Valerio Caffari (CRC) Miglior Portiere.

Complimenti ai vincitori, ma anche al Maccabi che nonostante la sconfitta ha dimostrato di aver ridotto il gap con CRC, che aveva già affrontato nella scorsa edizione. Il Mister Ascoli ha lamentato infatti le pesanti assenze nel reparto offensivo, che è stato a dire il vero quello che è mancato al Maccabi nella finale: gran mole di gioco, senza grande incisività, anche se il merito è anche da attribuire alla granitica difesa CRC che ha concesso pochissimo agli avversari.

Alla prossima edizione! 

 

Ultimo aggiornamento ( giovedý 01 ottobre 2020 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 89
U. Risultati AICS Roma Cup
ven, maggio 14, 2021
20:30 SMISMI - ARCARC :
Visione estesa
Ultimi Risultati Coppa Lazio
sab, maggio 15, 2021
11:00 ETH - UNIUNI :
Visione estesa