Home
Menu principale
Home
AICS Roma Cup Post Covid
Coppa Lazio AICS Post Covid
Documenti
Comunicati
Passate Edizioni
Edizione 2013
Edizione 2014
Edizione 2014-2015
Edizione 2015-2016
Edizione 2016 - 2017
Edizione 2017-2018
Edizione 2018-2019
Edizione 2019-2020
Prossime Partite AICS Roma Cup
ven, 14 mag 2021 20:30 
SOCCER MANAGEMENT INSTITUTE
SOCCER MANAGEMENT INSTITUTE
: ARCHITETTI ROMA CALCIO
ARCHITETTI ROMA CALCIO
Statistiche Stagione

sab, 15 mag 2021 09:00 
PINETO UNITED
PINETO UNITED
: APR ZETEMA
APR ZETEMA
Statistiche Stagione
Prossime Partite Coppa Lazio AICS
sab, 15 mag 2021 09:00 
IBM UNITED
IBM UNITED
: PEALAB
PEALAB
Statistiche Stagione

11:00 
ETHIO ROMA
ETHIO ROMA
: UNICREDIT CIRCOLO ROMA ETS
UNICREDIT CIRCOLO ROMA ETS
Statistiche Stagione
III Coppa Lazio AICS
Scritto da Pierluigi   
giovedý 17 ottobre 2019
ii-coppalazio-aics-2018-2019-rev3_sito.png

La coppa Lazio giunge alla sua III Edizione, ripartendo dalla finale dello scorso anno, disputata a Tagliacozzo lo scorso Aprile. In quella occasione la partita fu sbloccata istantaneamente (al 2' del primo tempo) da La Licata, ed è rimasta a lungo in equilibrio fino al pari siglato su rigore (tra l'altro prima parato da Ciccioriccio) di Jurgen Nikolli. Il gol del definitivo 2-1 è arrivato su una magistrale punizione di Giuseppe Noviello, con una parabola che rimarrà negli annali. 

*** 

Fu una partita, quella, in cui sono stati messi a confronto due tipi di calcio: quello propositivo, spumeggiante e veloce di Time Sport Amatori, e quello più solido a quadrato di ODCEC, il tutto frutto di un discreto gap anagrafico. Questa volta l'ha spuntata, grazie alla magia di Noviello, l'esperienza di ODCEC, ma la partita è stata molto bella ed equilibrata, quindi a Time Sport Amatori va di certo l'onore delle armi.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 18 ottobre 2019 )
 
Finale VIII AICS ROMA CUP: AFH Calcio - 3570
Scritto da Pierluigi   
venerdý 12 aprile 2019

La Finale di AICS Roma Cup vede di fronte due squadre che l'hanno raggiunta quest'anno per la prima volta. I 3570 lo scorso anno hanno disputato e vinto la finale di Coppa Lazio, mentre per l'AFH Calcio questa è il miglior risultato mai raggiunto in Coppa. Pronostico molto, ma molto, difficile: le due squadre in campionato hanno chiuso sempre sull'1-1, segno di un certo equilibrio. Nonostante il percorso di 3570 sia stato molto più d'alta classifica di AFH, a campionato chiuso le due squadra sono distanti soli 4 punti, con 3570 al 2^ posto ed AFH Calcio al 5^. Vediamo come sono arrivate alla finale le due squadre.

Entrambe le squadre hanno avuto una semifinale da brivido: molto bene 3570 all'andata contro Montagnola, nella cui tana è andata a vincere con un convincente 4-2. Nel ritorno c'era solo da amministrare il risultato, contenendo l'assalto alla "tutto per tutto" degli avversari, e così è andata per gran parte della gara. Negli ultimi 10 minuti qualche patema d'animo per Pandolfi e compagni, viste le due reti di Guidi al 31' e al 38'. A quel punto un'altra marcatura degli ospiti avrebbe significato una clamorosa eliminazione per i 3570, ma la porta difesa dal goleador Fabio Pro è rimasta involata, regalando cosi la prima finale di AICS Roma Cup della storia.

Per AFH invece percorso inverso: sconfitta per 3-1 all'andata, recuperabile, seppur l'idea di vincere con 2 reti di scarto contro l'allora inaffondabile corazzata di Mister Placidi sembrava utopica. Inoltre, nel corso della gara di ritorno le cose si erano messe persino peggio: vantaggio del "solito" Kalynych nel primo tempo, raddoppio ad inizio secondo tempo...la partita sembrava praticamente chiusa, almeno dal punto di vista della qualificazione, visto che segnare 5 reti in 34 minuti sembrava veramente fantascienza. Eppure ci troviamo qui a raccontare una impresa storica, forse irripetibile, che ha portato l'AFH Calcio a staccare il biglietto per la finale. Prima La Ciura accorcia le distanze, suonando la carica, poi il 2-2 di Edorardo Neri: era ancora il 17' del secondo tempo e bisognava segnare altre 3 reti nei rimanenti 23 minuti. Dal 34' al 39' i 5 minuti che probabilmente Scrima e compagni difficilmente dimenticheranno: Pitocchi e altre 2 volte Edoardo Neri, hanno portato il risultato sul 5-2 realizzando una impresa fantastica contro una squadra fortissima.

A favore di AFH Calcio una statistica: nelle partite decisive, come lo spareggio retrocessione del 2016 contro Akrosport e come lo spareggio Scudetto del 2018, i bianco blu riescono sempre a dare il meglio, ma avranno di fronte una squadra completa in tutti i reparti, che è stata dopo CRC la rivelazione del campionato, e che arriva a questa finale molto carica e desiderosa di portare a casa la coppa. Finale da non perdere!

----------;
IMG: http://www.aicsromacup.it/images/news/finaleaicsromacupnews.png ;
LOGO: http://www.aicsromacup.it/images/news/aicsromacup.jpg "AICS Roma Cup - Edizione VIII" ;

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 09 febbraio 2020 )
 
Finale II Coppa Lazio AICS: ODCEC Calcio - Time Sport Amatori
Scritto da Pierluigi   
venerdý 12 aprile 2019


La seconda edizione della Coppa Lazio AICS vedrà di fronte due squadre che hanno vinto rispettivamente il Campionato di Serie B e quello di Serie C. Per entrambe le squadre la possibilità di mettere in bacheca il primo trofeo della loro giovane storia nel circuito del Trofeo del Petrolio. I favori del pronostico vedono leggermente avanti l'ODCEC Calcio, squadra quadrata ed esperta, ma la freschezza e l'entusiasmo di Time Sport Amatori bilanceranno le sorti di questa finale molto interessante.

L'ODCEC ha conquistato la Finale praticamente già da fine Gennaio dopo il rotondo 3-0 con cui ha chiuso il turno d'andata contro l'Ordine Ingegneri Roma 3. Il ritorno, con gli Ingegneri che avevano già imboccato la discesa agli inferi, è stata una pura formalità (incontro terminato 0-0).

Molto più complicata, invece, la conquista della finale da parte di Time Sport Amatori. Dopo aver superato l'Akrosport Santa Palomba al Cotral per 2-1, ha affrontato la gara di ritorno in una gelida serata di metà marzo. L'Akrosport ci ha creduto fino alla fine, tenendo per parte dell'ncontro la qualificazione in pugno. A fine primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio per 2-1, la situazione era stata pareggiata. Ad inizio secondo tempo, precisamente al 6' minuto, l'Akrosport si è portata sul 3-1 che avrebbe garantito l'accesso alla finale grazie ad una rete di Barbarisi. Ma il sogno è durato soltanto 13 minuti, quando è arrivato il gol del 3-2 di Basili che capovolgeva la situazione: il Time Sport Amatori, difendendo fino all'ultimo il risultato di 3-2 a lei favorevole, si è garantita così l'accesso alla finale di Tagliacozzo. 
----------;
IMG: http://www.aicsromacup.it/images/news/finalecoppalazionews.png ;
LOGO: http://www.aicsromacup.it/images/news/coppalazioaics.jpg "Coppa Lazio AICS - Edizione II" ;

Ultimo aggiornamento ( giovedý 17 ottobre 2019 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 89
U. Risultati AICS Roma Cup
ven, maggio 14, 2021
20:30 SMISMI - ARCARC :
Visione estesa
Ultimi Risultati Coppa Lazio
sab, maggio 15, 2021
11:00 ETH - UNIUNI :
Visione estesa