Turno favorevole al Team Ostia che grazie alla vittoria su Dragon City, consolida la leadership nella classifica di Coppa Lazio con 7 punti, precedendo di un punto l'ADG Calcio (ma con una partita in meno) che regola la pratica Flavio91 e continua il suo percorso di coppa, finora senza macchia. Discorso analogo ad ADG per Le Tre Fontane, che conquista 3 preziosi punti contro il GS 3570 al secondo stop consecutivo di coppa.
Grazie a questi 3 punti Le Tre Fontane si porta a quota 6, subito dietro Fc Ianus (7 punti) e la capolista San Filippo Neri (9 punti). Proprio Fc Ianus chiude sull'1-1 un bel match contro AFH Calcio che, in Coppa Lazio, si porta così a 4 punti in 3^ posizione dietro ADG e Team Ostia. Il San Filippo Neri, come già detto, è capolista della AICS Roma Cup, grazie alla vittoria su MySP, fermo a quota 1 punto.
Primi punti in classifica per il Dragon City, che festeggia il positivo esordio contro TLC Roma Calcio, mentre il Fiumicino SC26 si scontra con la potenza di fuoco (2-5 il finale) del San Filippo Neri, che dopo aver battuto AFH all'esordio, si prende la soddisfazione di questa bella vittoria contro una delle più belle realtà della Serie A Petrolio 2022-23. Ancora un pari, il terzo in tre partite, per Fc Ianus che conclude il match contro BSC Lex con uno spettacolare 4-4. Segna il passo, ancora una volta, il Flavio 91, che esce sconfitto nella sfida contro una AFH presentatasi al match con una grande voglia di riscatto.
Turno 4
Nel Turno 4 spicca la vittoria della esordiente Le Tre Fontane, che supera l'IBM con un risultato più che rotondo. Fc Ianus centra la sua prima vittoria nel match più improbabile: infatti, dopo 3 pareggi consecutivi, centra la prima vittoria in coppa superando 1-0 la corazzata 3570. La terza ed ultima gara del Turno 4 è stata spostata al 10 Febbraio e si giocherà tra il San Filippo Neri e il Flavio91.
Turno 5
Nel Turno 5, infine, spicca la vittoria del Team Ostia su San Filippo Neri che tanto aveva impressionato finora, con prestigiose vittorie su AFH e Fiumicino. Le altre gare del turno 5 sono state rinviate a marzo 2023, in coda al calendario, mentre la gara tra Le Tre Fontane e BSC Lex non ha ancora trovato una data di rinvio.
VI Coppa Lazio AICS - Turni 3, 4 e 5
Turno 3
Nel turno 3 c'è stato l'esordio stagionale in coppa per TLC Roma Calcio, uscita sconfitta nella sfida contro Dragon City, e anche per BSC Lex che ha chiuso con un pirotecnico 4-4 la sfida con Fc Ianus. Deve ingoiare un boccone amaro, invece, il Fiumicino SC26 che dopo la vittoria all'esordio, segna il passo contro il San Filippo Neri. Buona reazione, infine, dell'AFH Calcio che si impone su Flavio91, e colleziona i primi 3 punti in classifica.
Turno 4
L'IBM United, dopo il buon esordio contro Flavio91, deve scontrarsi con una new entry della competizione, la Tre Fontane, nel cui match contro esce pesantemente sconfitta. La situazione in classifica, tuttavia, guardando il rendimento delle altre, non è così drammatica. Nel turno 4 spicca, infine, la sconfitta della corazzata 3570 contro la regina dei pareggi, Fc Ianus: un 1-0 che complica un po' il cammino della squadra leader del Trofeo del Petrolio. Da recuperare la gara tra San Filippo Neri e Flavio91, che va detto non è influente ai fini della classifica di Coppa Lazio.
Turno 5
Con tre gare su quattro rinviate per maltempo, spicca la vittoria per Team Ostia sul San Filippo Neri, che le vale la leadership momentanea della classifica di Coppa Lazio AICS.
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 21 dicembre 2022 )
Coppe 2022-2023 - Turno 1 e 2
Scritto da Pierluigi
mercoledì 16 novembre 2022
AICS Roma Cup - Turno 1 e 2
Sono 4 le squadre, non partecipanti al Trofeo del Petrolio, che partecipano alla 12^ edizione della AICS Roma Cup: Flavio91, Dragon City, FC Ianus (vecchia conoscenza) e San Filippo Neri. La formula di questa edizione prevede sfide incrociate con le 9 squadre che partecipano alla Coppa Lazio AICS, oltre che sfidarsi tra di loro, pertanto un totale di 12 partite con Semifinali e Finali da disputarsi in quel di Alba Adriatica a maggio 2023. Le classifiche, nonostante le sfide incrociate, rimarranno separate. Calendario unico, ma classifiche distinte, insomma.
Finora si sono disputati i primi due turni per un totale di 5 partite, che vedono il San Filippo Neri in testa con 3 punti dopo la bella e sofferta vittoria contro AFH Calcio, seguita da Fc Ianus ad 1 punto, frutto del pareggio contro ASD MYSP, e infine due squadre ancora a zero, con il Dragon City che ancora deve ancora esordire, e il Flavio91, invece reduce da alcune sconfitte iniziali, di cui l'ultima contro IBM United.
Per completare i primi due turni restano due gare: quella tra Ostia Team ed Fc Ianus, il 16/11, e il recupero del turno 1 tra ADG Calcio e Dragon City.
Coppa Lazio AICS - Turno 1 e 2
Sono 9 le squadre partecipanti al Trofeo del Petrolio, che partecipano alla 6^ edizione della Coppa Lazio AICS. La formula prevede che ognuna di esse incontri le 4 squadre della AICS Roma Cup, senza però incontrarsi mai tra di loro. Il totale delle partite della prima fase è dunque di 4 sfide ciascuna. Al termine della prima fase, le squadre si affronteranno nei quarti di finale ad eliminazione diretta, a Roma, per poi allinearsi alla AICS Roma Cup e disputare semifinali e finali ad Alba Adriatica, a maggio 2023.
Nei primi due turni di coppa sono scese in campo, finora, 5 squadre: il 3570 che ha disputato la gara inaugurale, superando il Flavio91 per 1-0, l'AFH Calcio che invece ha perso di misura contro il San Filippo Neri in una gara molto aperta e combattuta, l'ASD MYSP che è uscita con un 2-2 dalla sfida contro Fc Ianus, il Fiumicino SC26 che ha superato, anch'essa il Flavio91, ed infine l'IBM United che ha debuttato con un soddisfacente 3-0 sempre su Flavio91. Restano, come già scritto sopra, il recupero dell'ADG Calcio con Dragon City e la sfida dell'Ostia Team contro Fc Ianus.
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 16 novembre 2022 )