Home
Menu principale
Home
XII AICS Roma Cup
VI Coppa Lazio AICS
GESKAM COPPA AICS
COPPA AICS GESKAM
Documenti
Comunicati
Passate Edizioni
Edizione 2013
Edizione 2014
Edizione 2014-2015
Edizione 2015-2016
Edizione 2016 - 2017
Edizione 2017-2018
Edizione 2018-2019
Edizione 2019-2020
Edizione 2020-2021
Edizione 2021-2022
Prossime Partite COPPA AICS
This current season is over!
VIII AICS ROMA CUP: Ottavi Petrolio
Scritto da Pierluigi   
venerdì 23 novembre 2018

VIII AICS ROMA CUP: Ottavi Petrolio

Il turno degli Ottavi è stato aperto dalla partita Radio Taxi 3570 contro il Circolo Unicredit: la partita viene risolta da una fiammata nel primo tempo, nel giro di 3 minuti. Il vantaggio è stato firmato da Francesco Mariorano, il raddoppio di Riccardo Bossi. L'ultimo ostacolo prima dei Quarti di Finale con l'Ordine degli Ingegneri Roma 1, e in questa gara i ragazzi di Mister Mercuri sono quelli che hanno maggiormente da perdere.

TLC Cral accede ai Quarti di Finale superando Ingegneria Capitolina grazie alle doppiette di Alessio Raschiatore (2) e Federico Annibaldi, con rete del bomber Fabrizio Raschiatore a completare il tabellino. Prossimo turno ricco di insidie, ora, con la gara contro Capital FC, nel derby di Monte Spaccato.

ESA Esrin si configura come la mina vagante di questa AICS Roma Cup; unica squadra di C sopravvissuta ai turni preliminari ed agli Ottavi di Finale, nell'ultimo turno hanno eliminato una delle possibili protagoniste alla vittoria finale, niente meno che i VV.F. Selezione Romana. Le reti di ESA portano la firma di 3 Daniele: Pippo per l'1-0, Casagrande per il 2-0 (entrambe le reti nel primo tempo), e Rocchi per il definitivo 3-1. Nel mezzo il gol che ha acceso la speranza dei VV.F. di De Conciliis, ma questa ESA in Coppa è davvero un brutto cliente.

Va in rete tutto il reparto offensivo in AFH Calcio contro Nantes United: Alessio Paulizzi sblocca il risultato, raddoppio di Lorenzo Corsi e rete del 3-0 di Antonio Cera, rete che chiude il primo tempo. Nella ripresa Suso accorcia le distanze, ma a metà del secondo tempo la rete che chiude il discorso qualificazione di Michele Benassi.

Pioggia di reti nella gara tra Estiatech e Capital FC: al triplice fischio la gara è sul 5-5. Spiccano le doppiette di Paciotti e Sannino per Estiatech e di Trepiccione per Capital FC. Nella interminabile sequenza dei calci di rigori la spunta Capital per 14-13.

I lanciatissimi CRC, Commercialisti Roma Calcio, regolano senza eccessivi patemi la pratica contro i Geometri Roma, grazie ad una tripletta dell'incontenibile Kalynych che chiude i giochi già nel primo tempo. Ad arrotondare il risultato nella ripresa ci pensano Di Nunno e Christian Arachi. 

Clamoroso al Don Calabria! Gli Architetti Roma Calcio, finalista nella scorsa edizione, vengono eliminati dall'Ordine Ingegneri Roma 1, che con una rete per tempo realizzano quella che è, al pari di quella compiuta da ESA, una impresa su cui nessuno aveva scommesso. Complimenti ai ragazzi di Mister Piroli, mentre i Galacticos devono rimodulare i loro obiettivi sul campionato dove però si trovano nella condizione di dover inseguire un gruppetto che sta già prendendo il largo. 

Altro risultato altisonante per entità è quello con cui l'ADG Calcio si aggiudica il derby del Picarella contro gli ASD Gunners. Il 4-0 è maturato grazie a due reti per tempo: Santarelli apre le danze, Ferlenghi raddoppia. Nella ripresa una doppietta di Canneti chiude il discorso qualificazione. 

 

 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 23 novembre 2018 )
 
VIII AICS ROMA CUP: Quarti Preliminari
Scritto da Pierluigi   
venerdì 26 ottobre 2018

VIII AICS ROMA CUP: Quarti Preliminari

L'Ordine Ingegneri Roma 1 è l'unica squadra di B sopravvissuta alle due tornate di Preliminari di Coppa; le altre sono squadre di Serie C. 

Già questa premessa ci dice qualcosa sull'equilibrio di forze nella AICS Roma Cup. Le 4 squadre qualificate, e precisamente, Ordine Ing Roma 1, Geometri Roma, Ingegneria Capitolina ed ESA Esrin, andranno ad aggiungersi alle 12 di Serie A per gli Ottavi di Finale (Trofeo del Petrolio).

La fase successiva sarà quella dei Quarti di Finale, le cui qualificate, invece di accedere alle Semifinali, ripartiranno dai Quarti di Finale con altre 4 squadre provenienti dal Circuito Elite, dando vita alla vera fase finale della Coppa.

Ma andiamo a vedere come sono andati i Quarti Preliminari.

L'Ordine Ing Roma 1 al Don Calabria compie una impresa per lunga parte del match insperata contro la matricola Pineto United. La partenza del Pineto è veemente: predominio territoriale e rete dell'1-0 dopo appena 7 minuti per opera di Modibo Cissé. La partita poi si fa più equilibrata, ma il gioco è molto spezzettato e le occasioni da gol tardano ad arrivare. Ci vuole un calcio di punizione di Andrea Palumbo ad inizio secondo tempo per ristabilire il pari. Nei minuti di recupero, quando ormai tutti scrutavano il cielo e la posizione del sole per capire dove sarebbero stati calciati i rigori, arriva il fulmine a ciel sereno: un bolide dal limite di Aldo Andettu che regala a Mister Piroli la qualificazione agli Ottavi di Finale.

Partita altrettanto equilibrata si è giocata al Tobia tra Ingegneria Capitolina e Nabi Happiness Factory. Succede tutto nel primo tempo: al vantaggio di Luca Quaranta, risponde Manuel Piccolo verso la fine del primo tempo. Nel secondo tempo le squadre non riescono a siglare la marcatura della qualificazione, per cui tutto viene deciso dal dischetto dove Ingegneria Capitolina si dimostra più precisa e va dunque avanti nel cammino di Coppa.

Risultato shock all'Amedeo Amadei di Frascati tra l'ESA Esrin e la rinnovata Ordine Ingegneri Roma 3: sulla carta sono gli ospiti ad essere favoriti a passare il turno, ma il campo e (soprattutto) il finale dicono tutt'altro. La partita si mantiene equilibrata per circa mezz'ora quando arriva la prima marcatura del bomber Casagrande. Il raddoppio prima del riposo metteva di già una seria ipoteca al passaggio del turno. La reazione degli Ingegneri Roma 3 nella ripresa non portava i risultati sperati, e anzi nel finale finiva per subire un passivo ancora più rotondo con la doppietta di Matteo Risi. L'ESA Esrin si conferma bestia nera degli Ingegneri Roma 3 in AICS Roma Cup. 

Chiudiamo con un'altra partita molto interessante svoltasi al Cotral tra il Time Sport Amatori e i Geometri Roma. La partita si mantiene a lungo in equilibrio e incerta nell'esito fino al micidiale uno-due che chiude il discorso. Nel giro di 4 minuti, infatti, prima Zampilloni e poi Moncada assestano il colpo del KO ai padroni di casa, regalandosi l'accesso agli Ottavi di Finale 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 23 novembre 2018 )
Leggi tutto...
 
VIII AICS ROMA CUP: Ottavi Preliminari
Scritto da Pierluigi   
mercoledì 17 ottobre 2018

VIII AICS Roma Cup - Ottavi Premilinari

Girone A: Il Time Sport Amatori espugna il De Rossi, aggiudicandosi il triangolare a cui ha partecipato anche la Dinamo Ostia. Dopo le due iniziali vittorie, entrambe per 2-0 contro Dinamo Ostia, i padroni di casa degli Ingegneri Roma Calcio ed il Time Sport Amatori si sono affrontati in una partita ricca di colpi di scena: dopo il pirotecnico 3-3 dei tempi regolamentari, i rigori hanno regalato la qualificazione al Time Sport Amatori, che avanza ai Quarti Preliminari.

Girone B: Andamento del tutto simile a Giardinetti. Sia i Geometri che l'Akrosport hanno battuto il Car-Go, seppur di misura. Nella terza e decisiva partita, dopo lo 0-0 al fischio finale, ci sono stati i calci di rigore. Dal dischetto i Geometri si sono dimostrati più precisi dei loro avversari, avanzando ai Quarti Preliminari.

Girone C: Colpo di scena al Tor Tre Teste dove la favorita BNL Telethon non riesce a far suo il triangolare, superata nella gara decisiva dall'ESA Esrin. Nelle prime due gare entrambe le compagini si erano aggiudicati i 3 punti superando l'IBM United.

Girone D: Torna ad assaporare il sapore della vittoria la compagine dell'O.I. Roma 3 che al Roma si aggiudica il passaggio del turno superando per 1-0 sia l'APR Zetema che l'ODCEC Calcio. Grande equilibrio, visto che anche nella prima gara ci sono voluti i calci di rigore per determinare la squadra vincitrice. 

Girone E: Ingegneria Capitolina supera di misura il Navy Foro Romano, approdando ai Quarti Preliminari. Partita equilibrata risolta da Luca Quaranta ad inizio secondo tempo.

Girone F: Colpo grosso della esordiente NABI Happiness Factory che a Villaggio Breda strapazza una delle storiche del circuito, la MDS Calcio, con un risultato che non lascia molto da dire su come sia andato il match. Dopo una fase di studio la Nabi realizza  3 reti in 6 minuti che chiudono virtualmente il match. Prima del riposo Eleuteri accorcia le distanze, facendo pensare ad una possibile clamorosa rimonta, ma nel secondo ci pensa Arcano a chiudere i giochi.

Girone G: Al Pionieri forse una delle partite più belle di questa prima giornata di coppa, quella tra l'Ethio Roma ed il Pineto United. Partita maschia, ma corretta, che ha visto continui ribaltamenti nel risultato: avanti gli ospiti, 2-1 Ethio e poi 2-3 finale. Sugli scudi Modibo Cisse, autore di una tripletta e mattatore del match. 

Girone H: L'O.I. Roma 1 si prendono la responsabilità di rovinare l'esordio/ritorno degli Ingegneri Latina, andando a vincere all'R11 con un perentorio 2-0. La doppietta di Palumbo proietta i ragazzi di Mister Piroli alla fase successiva 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 19 ottobre 2018 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 53 - 56 di 111
U. Risultati COPPE
sab, maggio 13, 2023
09:00 SANSAN - F91F91 :
11:00 LETLET - FCIFCI :
Visione estesa
Classifica Coppa Lazio AICS
   P
FIUMICINO SC26 FIUMICINO SC2613
ASD MYSP ASD MYSP13
OSTIA  TEAM OSTIA TEAM13
BSC LEX BSC LEX12
ADG CALCIO ADG CALCIO 12
AFH CALCIO AFH CALCIO10
TLC Roma Calcio TLC Roma Calcio10
3570 35709
IBM UNITED IBM UNITED6
10  SAN FILIPPO NERI SAN FILIPPO NERI-1
11  LE TRE FONTANE LE TRE FONTANE-1
12  FC IANUS FC IANUS-1
13  FLAVIO91 FLAVIO91-1
14  DRAGON CITY DRAGON CITY-1
Classifica AICS Roma Cup
   P
SAN FILIPPO NERI SAN FILIPPO NERI25
LE TRE FONTANE LE TRE FONTANE24
FC IANUS FC IANUS19
FLAVIO91 FLAVIO919
DRAGON CITY DRAGON CITY0
FIUMICINO SC26 FIUMICINO SC26-1
BSC LEX BSC LEX-1
ADG CALCIO ADG CALCIO -1
ASD MYSP ASD MYSP-1
10  OSTIA  TEAM OSTIA TEAM-1
11  TLC Roma Calcio TLC Roma Calcio-1
12  AFH CALCIO AFH CALCIO-1
13  3570 3570-1
14  IBM UNITED IBM UNITED-1